Fasi costruttive

Guarda il video della posa in opera

01.

Montaggio struttura metallica

La prima fase di montaggio delle pareti consiste nella formazione della struttura metallica composta da guide e montanti metallici sui quali vengono agganciati i pannelli isolanti.

Il montaggio della struttura avviene in modo semplice, posa della guida a terra, della guida a soffitto e dei montanti (Vesesistema) verticali ad interasse di 60 cm.

02.

Inserimento di verghe di ferro (da C.A.) orizzontali

Inserimento di verghe in ferro da c.a., in orizzontale, all’interno dei fori predisposti nei montanti, creando così una maglia metallica incrociata.

03.

Ancoraggio dei pannelli isolanti

Aggancio dei pannelli isolanti ai ganci dei montanti verticali, i pannelli si incastrano uno con l’altro fino a completare la parete o tutto il perimetrale dell’edificio, creando così una superficie piana ed omogenea.

04.

Posa falsi telai, impianti, ecc.

Posa di falsi telai, marmi ed eventuali impianti fissati alla struttura metallica con semplici viti, profili metallici o listelli in legno; con l’ultima fase, la posa del betoncino, tutti questi elementi saranno consolidati alla struttura.

05.

Riempimento della struttura con betoncino

Riempimento della struttura metallica con intonaco betoncino fino a colmare lo spessore dei vari montanti.

06.

Finitura esterna con colla e rete come un classico cappotto

Ultimazione della facciata esterna con colla, rete in fibra di vetro e finitura con rivestimento acrilico o di altro tipo, nella stessa modalità di ultimazione di un classico cappotto.

07.

Eventuale formazione di controparete

Eventuale formazione di controparete realizzata in qualunque modalità.

Guarda il video della posa in opera