Involucro edilizio

Involucro edilizio

Rendi il tuo involucro edilizio efficiente grazie al nuovissimo VeseSistema

Come rendere un edificio energeticamente efficiente? Tutto parte dal suo involucro edilizio. Elemento architettonico che delimita e conclude perimetralmente l’organismo costruttivo e strutturale, l’involucro edilizio viene detto anche la pelle di un edificio, perché come una pelle lo protegge. La sua funzione è infatti di mediare, separare e connettere l’interno con l’esterno. Allo stesso tempo è anche un elemento ambientale, che delimita e identifica gli spazi esterni circostanti. Fondamentale per la realizzazione di case ad alta efficienza energetica, l’involucro edilizio svolge l’importante compito di proteggere l’ambiente interno dagli agenti esterni quali freddo, caldo, umidità, pioggia, grandine, neve, vento, luce, fonti di inquinamento acustico e, in base alla criticità del luogo, inquinamento dell’aria e/o elettromagnetico.

Perché dotare gli edifici di un involucro edilizio

Il rifacimento totale delle pareti esterne mediante l’utilizzo di un involucro edilizio, e quindi di appropriati pacchetti tecnologici di rivestimento, permette di migliorare le prestazioni energetiche di qualunque abitazione. Dotare gli edifici di un involucro edilizio ha vantaggi anche dal punto di vista economico: permette un risparmio nella bolletta energetica a fronte di una spesa iniziale, e, poiché gli interventi non incidono sulla vita all’interno dell’edificio, consentirà alle persone che lo occupano di continuare nelle loro attività quotidiane o lavorative.

Attraverso il nostro innovativo VESESISTEMA siamo in grado di realizzare un involucro edilizio a cappotto permettendo di ridurre il consumo di energia e migliorando il comfort termico e il benessere abitativo. Oltre al miglioramento delle condizioni di vita in una casa con l’innovativo VESESISTEMA, potrai ridurre le emissioni nell’aria e risparmiare notevolmente sulla bolletta energetica. E tanti altri sono i vantaggi di questo metodo, un sistema costruttivo versatile e flessibile che lascia molto spazio alla creatività e alle esigenze dei nostri clienti. Il VESESISTEMA è infatti in grado di coniugare la rapidità di realizzazione dei rivestimenti termici con l’alta efficienza energetica. In modo assolutamente innovativo vengono realizzate pareti con rivestimenti termici a cappotto in quanto i pannelli di coibentazione sono parte integrante e formano la parete stessa. Il risultato è l’assenza di ponti termici, un’alta resistenza meccanica, e posa dei marmi e falsi telai semplice e veloce.

Dove trovarci

Per saperne di più sull’involucro edilizio, per capire meglio il nostro innovativo sistema non esitare a contattarci ai numeri che trovi sul sito. Personale attento e costantemente aggiornato ti illustrerà tutte le possibilità a tua disposizione. Con sede operativa a Vigevano, in provincia di Pavia, lavoriamo anche nelle città di Milano, Brescia, Bergamo e Cremona.