NZEB – Edifici energia quasi zero

NZEB - Edifici energia quasi zero

Cosa sono le NZEB?

Le case del futuro? Sono NZEB, anche meglio conosciuti come edifici energia quasi zero. Si tratta di immobili che consumano pochissima energia per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione, illuminazione. Acronimo di Nearly Zero Energy Building, gli NZEB sono edifici ad elevatissima prestazione che riducono il più possibile i consumi per il loro funzionamento e l’impatto nocivo sull’ambiente. Questo vuol dire che la domanda energetica dei diversi consumi in casa è davvero molto bassa. Non solo, gli NZEB offrono comfort termico e igrometrico, ma anche acustico e luminoso. 

Le case del futuro sono Nzeb

Ipotizzati per la prima volta negli anni ’70 in seguito alla crisi energetica, solo di recente sono state sviluppate e promosse delle azioni concrete affinché tutti gli edifici di nuova costruzione siano a energia quasi zero. Secondo quanto stabilito dalle direttive europee a partire dal 1° gennaio 2019, gli edifici di nuova costruzione occupati da pubbliche amministrazioni e di proprietà di queste ultime, compresi gli edifici scolastici, dovranno essere edifici a energia quasi zero. Dal 1° gennaio 2021 toccherà, invece, a tutti gli edifici di nuova costruzione, sia pubblici che privati. D’altronde l’attenzione all’efficienza energetica è ormai una priorità per ognuno di noi, ecco perché diventa fondamentale costruire edifici energeticamente efficienti. Noi di Vese srl lavoriamo da anni per far in modo che ciò avvenga, avvalendoci solo dei migliori materiali e delle tecniche più avanzate. Grazie al nostro innovativo VESESISTEMA è possibile costruire pareti efficienti al fine di progettare e realizzare NZEB riducendo il consumo di energia e migliorando il comfort termico e abitativo di ogni edificio.

Dove trovarci

Professionalità, competenza e profonda conoscenza del settore ci hanno reso leader nella realizzazione di pareti per edifici ad energia quasi zero. Mission di VESESISTEMA è infatti la cura del cliente e il suo benessere abitativo a cui prestiamo la massima attenzione. Per informazioni più dettagliate sui nostri lavori contattaci ai numeri che trovi sul sito, il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua domanda.